Al via i voucher per la formazione degli occupati nelle P.M.I.

A partire da oggi sarà possibile inviare la propria candidatura per partecipare alle attività proposte dall’ATS Goal agli occupati delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Latina per realizzare, agevolare ed attuare politiche e programmi a favore dell’export.

Obiettivo:
Supportare le realtà del territorio nello sviluppo e consolidamento del proprio business all’estero attraverso percorsi di formazione, informazione e assistenza.

Destinatari:

occupati di PMI maggiormente vocate a strategie di apertura sui mercati esteri con sede legale e/o operativa nella Provincia di Latina, ivi compresi titolari e consulenti delle stesse aziende.

Destinazioni:
Paesi membri dell’Unione Europea.

Durata:
da min 2 a max 5 giorni.

Tematiche di interesse:

Processi di autovalutazione del check-up aziendale,  dinamiche di internazionalizzazione, le principali opportunità dei mercati esteri ed i rischi correlati, pianificazione e marketing internazionale, il business plan e il budget previsionale, l'acquisizione e la gestione i contatti commerciali, l’uso del CRM, la partecipazione a fiere etc., i principali strumenti agevolativi ed i più importanti attori Istituzionali presenti in area UE. 

Sono disponibili le seguenti proposte “Go.A.L”:

  • Proposta 1: Incontra la C.C.I.E. >>> scarica il programma qui.
  • Proposta 2: Business to Diplomacy in Bruxelles >>> scarica il programma qui.
  • Proposta 3: Go to welcome Italy >>> scarica il programma qui.

Scarica la domanda di Adesione qui.

Fase progetto: