Azione 2: “Master in internazionalizzazione d’impresa”

Un percorso multidisciplinare completo finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione, avendo particolare attenzione al periodo formativo svolto all’estero. È volto alla formazione di figure professionali che siano in grado di cogliere le opportunità offerte dal mercato mondiale, migliorando la competitività delle imprese locali sui mercati esteri.

La metodologia utilizzata prevede un’attività formativa  di 1500 ore complessive  così ripartite:  368 ore dedicate alle lezioni frontali in aula, 24 ore di seminari, 24 di attività di problem solving , 24 ore per la realizzazione di business plan e 150 ore di tirocinio applicativo in impresa in provincia Latina. Le restanti ore sono dedicate ad attività di studio individuali ed esercitazioni con il tutor ed un tirocinio di 2 mesi da realizzarsi in un’impresa UE.

L’Università UNIMERCATORUM incaricata di organizzare il master rilascerà agli otto partecipanti il titolo accademico di Master di I livello in “L’internazionalizzazione come strategia di contrasto ai fenomeni di crisi” con il rilascio di 60 crediti formativi universitari